Max Car System

Perchè conviene installare un impianto a gas GPL?

L’utilizzo del gas GPL per l’automobile rappresenta una valida alternativa rispetto alla tradizionale alimentazione a benzina o gasolio
L’installazione di un impianto GPL può portare diversi vantaggi economici e ambientali, senza compromettere le prestazioni del veicolo,  permette all’auto di funzionare sia a gas che a benzina. 
Questo consente al guidatore di scegliere il tipo di carburante in base alle necessità del momento, senza dover rinunciare alle prestazioni del veicolo. In alcuni casi, l’installazione di un impianto GPL può addirittura migliorare le prestazioni del veicolo, aumentando la coppia motrice e la potenza.
L’utilizzo del gas GPL può portare importanti benefici economici. 
Il prezzo del GPL al litro è generalmente inferiore a quello della benzina o del gasolio, consentendo al proprietario dell’auto di risparmiare sulle spese di carburante.
 Inoltre, l’installazione di un impianto GPL qualifica l’auto per l’esenzione dell’Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT) e per sconti sul bollo auto, contribuendo a ridurre ulteriormente i costi.
L‘uso del gas GPL è anche vantaggioso dal punto di vista ambientale. 
L’utilizzo di questo carburante riduce le emissioni di particolato e di ossidi di azoto (NOx), contribuendo alla riduzione dell’inquinamento atmosferico. 
Questo rende l’auto più ecologica e rispettosa dell’ambiente.
Per chi volesse installare un impianto GPL per la propria auto, esistono diverse opzioni tra cui scegliere. 
Gli impianti GPL possono essere monovalente, ovvero funzionare esclusivamente col gas, o bivalente, permettendo il funzionamento a gas o a benzina. 
Esistono anche diverse soluzioni di installazione, come le bombole sottoscocca o le bombole toroidali, che permettono di sfruttare al meglio lo spazio disponibile nel vano motore dell’auto.
L’installazione di un impianto GPL richiede il rispetto di norme di sicurezza rigide. 
 L’impianto GPL deve essere installato da professionisti del settore. E’ altresì importante affidarsi a professionisti del settore per l’installazione e la manutenzione dell’impianto.
 Prima di effettuare l’installazione, è necessario verificare che l’auto sia compatibile con il gas GPL e che sia in possesso dei requisiti necessari per la sua omologazione e alla riduzione dell’inquinamento atmosferico. 
Con le diverse opzioni di installazione disponibili, è possibile trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. 
Tuttavia, è importante affidarsi sempre a professionisti qualificati per installare e manutenere l’impianto in modo sicuro ed efficace.

 

MENU
DEMO